La cantante Tiziana Raciti a Sanremo Senior è risultata tra i primi 10 nella categoria interpreti
Tiziana Raciti è una cantante professionista di Priolo (SR) e durante la sua carriera artistica ha solcato diversi palchi per svariati concerti e manifestazioni. La talentuosa cantante di Siracusa, dispone di una voce ben modellata e potente e negli anni è riuscita sempre più a conquistare il cuore del pubblico. La cantante siciliana è in possesso di una energia contagiosa e di un ritmo che coinvolge.
Tiziana recentemente l’abbiamo incontrata con l’intenzione di conoscere le sue impressioni riguardo la sua partecipazione a Sanremo Senior.
Partecipare a Sanremo Senior è stato un traguardo difficile da raggiungere, quindi per me resterà per sempre una grande esperienza. C’erano interpreti straordinari provenienti da ogni parte del mondo ed è stato bellissimo confrontarsi con loro. Considerato che erano oltre 729 le domande di partecipazione, sinceramente non mi aspettavo di arrivare fino alla finalissima e tra i primi 10 nella categoria interpreti (anche se ci speravo).
Parlaci del brano musicale con il quale ti sei presentata al Concorso musicale.
“Run Run Run” è un brano molto difficile ed impegnativo, tocca note molto alte e se non si è abbastanza riscaldati con la voce si rischia parecchio. La mia carissima amica Gisela Lopes Montilla, nonché autrice del brano, ha sempre creduto in me fin dal primo giorno che ci siamo conosciute e abbiamo deciso insieme di tentare questa esperienza a Sanremo. Noi abbiamo Vinto, pertanto ci sentiamo Vittoriose dì come è andata. E’ un brano in lingua inglese e andiamo Fiere del risultato raggiunto. Mi sento lusingata degli apprezzamenti fatti da tutta la giuria Franco Simone e Franco Fasano, due grandi esperti della musica leggera italiana che erano in giuria. Entrambi mi hanno fatto tantissimi apprezzamenti e ne sono onorata. Cantare in quel prestigioso Palco dove venne presentato il primo festival di Sanremo, è stato meraviglioso e rifarei questa esperienza che resterà per sempre un segno indelebile nella mia carriera artistica e professionale.
+There are no comments
Add yours