CALCIO SERIE C – Latina – Sorrento 2-0

LATINA (3-4-2-1): Zacchi; E. Vona, Berman, Di Renzo; Ercolano, Ndoj, Petermann, Crecco; Improta, Di Livio; Bocic.
A disposizione: Cardinali, Basti, Ciko, Mastroianni, Riccardi, Marenco, Martignago, Addessi, Cittadino, Vona, Saccani.
Allenatore: Boscaglia.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma, Panico; Cuccurullo, De Francesco, P. Riccardi; Guadagni, Musso, Bolsius.
A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Carotenuto, Fusco, Scala, Polidori, Cardoselli, Cangianiello, Colangiuli, Vitiello, Russo, Cadili, Lops, Esposito.
Allenatore: Barilari.

Reti: 45′ pt e 41′ st Crecco L. (Latina).
Ammonizioni: 14′ st Petermann D., 45′ st Mastroianni F. (Latina); 38′ pt Blondett E., 42′ pt De Francesco A., 8′ st Bolsius D. (Sorrento).
Espulsioni: 18′ st Ndoj E. (Latina), 29′ st Bolsius D. (Sorrento).

Latina-Sorrento=2-0. Il Latina era privo della vittoria in casa, da sette mesi (Latina – Foggia 3-0 il 30 marzo scorso). Nell’occasione affrontava il Sorrento che era reduce da tre risultati utili consecutivi con due vittorie e un pareggio, ottenuto contro la Casertana. Inizia forte il Sorrento: al 7′ Vona perde il controllo del pallone, Guadagni se ne impadronisce, vede il portiere del Latina fuori dai pali e dai 40 metri sfiora l’eurogol con un pallonetto che colpisce la traversa. Al 16′ grande occasione dei pontini, Il portiere Del Sorbo esce male e si fa superare da Crecco in velocità, che da posizione defilata tenta il gol, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Al 31′ il Sorrento è pericoloso: Tudisco da destra crossa, per Pasquale Riccardi, il quale di sinistro tira a lato.  Al 45′ sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, Di Renzo pulisce di testa un bel pallone sul secondo palo per Crecco, che di sinistro al volo porta il Latina in vantaggio. Al 62′ a seguito di un rosso diretto a Ndoj per un brutto fallo a centrocampo su Guadagni, il Latina resta in dieci. Al 73′ l’arbitro ristabilisce la parità numerica tra le due squadre. Bolsius già ammonito, rimedia il secondo cartellino per un fallo su Riccardi, ed è espulso.  Al 41′ il Latina raddoppia: Ercolano mette in mezzo per Ciko che non riesce a calciare e reclama anche il fallo, ma Il pallone finisce sui piedi di Crecco che con il destro in diagonale, batte per la seconda volta Del Sorbo. Crecco (ex laziale) è alla sua prima doppietta in carriera da professionista. A seguito di questa vittoria, i nerazzurri salgono a quota 14 punti in classifica, mentre il Sorrento resta a 20 punti in piena zona playoff. In sala stampa il tecnico del Latina, Roberto Boscaglia, ha espresso grande soddisfazione per la prestazione della squadra: “Siamo sulla strada giusta, i ragazzi sono motivati. Li vedo ogni giorno e so quanto possono dare. Hanno qualità e partita dopo partita, devono esprimerla. Ciò che proponiamo in allenamento viene assimilato e oggi si è visto. Unico rammarico è stata l’espulsione di Ndoj, (e io che lo conosco dai tempi del Brescia so che può dare molto di più) perchè un ragazzo dalle grandi potenzialità. Questa vittoria dimostra che siamo sulla giusta, ma dobbiamo continuare così, migliorandoci partita dopo partita”.

Ora sarà importante  cercare di risalire  alcune posizioni di classifica. La prossima gara sarà quella col Crotone, domenica prossima alle 17.

Rino R. Sortino

+There are no comments

Add yours